Versione di CS per Mac e in 2D

18 maggio 2019
8 / 10

Ormai saprai di certo che uno dei giochi di azione multiplayer più famosi di sempre è il shooter Counter Strike. Ne sono state sviluppate versioni, ufficiali o meno, per diverse piattaforme come Windows, Android e anche Mac.

Un CS in 2 dimensioni

Ma la versione che abbiamo qui non ha niente a che vedere con le mitiche 1.6 o Global Offensive: è uno sviluppo alternativo che ti permetterà di divertirti con i combattimenti online fra te e il resto dei giocatori su un piano a due dimensioni, con una visuale dall'alto che ti farà ricordare i giochi di una volta, gli arcade su videoconsole a 16 bit e i PC degli anni '90.

Il famoso gioco multiplayer da un altro punto di vista.

In realtà non è altro che un cambio di prospettiva perchè puoi continuare a giocare come facevi prima, contro altri giocatori online o contro nemici controllati dal computer. Anche gli obbiettivi da compiere sono gli stessi, con l'aggiunta della cattura della bandiera e della dominazione. Ecco un elenco delle principali caratteristiche che troverai in questa versione per macOS:

  • Si aggiungono nuove armi oltre a quelle presenti nella versione 1.6.
  • Diverse modalità di gioco: DM, CS.like, zombie...
  • Editor di mappe.
  • Nuove modalità di gioco.
  • Possibilità di creare missioni aggiuntive.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Per giocare occorre decomprimere i file di Windows e Mac nella stessa cartella.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche